Gli Uffizi fanno scalo permanente a Livorno

Le terme del Corallo

Il turismo della Costa, quello dell’a Toscana ovest come lo chiamiamo noi, ha dato il primo segnale di risveglio, l’ex Terme del Corallo a Livorno saranno gli Uffizi del Mare. Ad annunciarlo è il presidente del consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, in visita il 30 dicembre alle ex Terme del Corallo.
Ad accompagnarlo, c’erano il sovrintendente degli Uffizi in persona: Eike Schmidt, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Livorno Luca Salvetti, il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il presidente del Arci Livorno, Marco Solimano ed alcuni rappresentanti dell’associazione culturale Reset. Le istituzioni pubbliche ed il privato sociale, insieme per far partire un grande progetto: trasformare le terme negli Uffizi del Mare, all’interno del progetto “Uffizi Diffusi”.
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato l’iniziativa in questo modo: “Uffizi al Mare è il progetto per le Terme del Corallo, bellissima costruzione in stile liberty a Livorno non attiva da anni. Vogliamo che le Gallerie degli Uffizi siano un museo diffuso in tutta la Toscana e la struttura nata nel 1903 sarà il polo della costa restituendo alla città un’opera di ricchezza e valore turistico per Livorno e l’intera regione”. Una straordinaria notizia che non può che rallegrare ogni cittadino livornese e non solo, facendo guardare con ottimismo il prossimo futuro. A questo punto non resta che attendere il business plan ed il timing di progetto

Gli ultimi articoli

Royal Ascot, i numeri

E’ terminata la Kermesse e nel giorno in cui in Italia si corre le Oaks a San Siro – Milano, noi vogliamo concludere il percorso nella viva speranza che possa essere un umile suggerimento a tutto il comparto. Non riusciremo mai a fare tanto per questioni oggettive ma è possibile avviare un percorso di avvicinamentoContinua a leggere “Royal Ascot, i numeri”

Royal Ascot

In attesa di domenica 19 giugno quando in Italia andrà in scena il meeting milanese che comprende anche “le Oaks d’Ialia”, prova di gruppo 2 per le miglior femmine di tre anni, ci accontentiamo della cinque giorni di Ascot. Ovviamente si fa per dire poiché si tratta di uno degli eventi più importanti del galoppoContinua a leggere “Royal Ascot”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

3 pensieri riguardo “Gli Uffizi fanno scalo permanente a Livorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: