Dettagli

Ho trovato il portone socchiuso ed entrando in un Palazzo di Lungarno Mediceo mi sono imbattuto in questo spettacolo, Una perfetta riproduzione di Galea stefaniana, nessun dettaglio storico l’accompagna, A noi piace pensare che sia una di quelle che partecipò il 7 ottobre 1571 alla Battaglia di Lepanto.

Il vessillo stefaniano
La galea
La prua
La poppa
I dettagli perfetti

Chi mi dice dove si trova?

Non tutti sanno che alcuni reperti importantissimi di quella battaglia si trovano nella chiesa più bella di Pisa, Santo Stefano dei Cavalieri. NOI, quella CHIESA LA VOGLIAMO APERTA perché oltre ad essere luogo di culto, è bellissima e al suo interno si ritrovano cimeli ed opere che devono essere di dominio pubblico.

Gli ultimi articoli

Royal Ascot, i numeri

E’ terminata la Kermesse e nel giorno in cui in Italia si corre le Oaks a San Siro – Milano, noi vogliamo concludere il percorso nella viva speranza che possa essere un umile suggerimento a tutto il comparto. Non riusciremo mai a fare tanto per questioni oggettive ma è possibile avviare un percorso di avvicinamentoContinua a leggere “Royal Ascot, i numeri”

Royal Ascot

In attesa di domenica 19 giugno quando in Italia andrà in scena il meeting milanese che comprende anche “le Oaks d’Ialia”, prova di gruppo 2 per le miglior femmine di tre anni, ci accontentiamo della cinque giorni di Ascot. Ovviamente si fa per dire poiché si tratta di uno degli eventi più importanti del galoppoContinua a leggere “Royal Ascot”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: