Dettagli

Il quartiere del Commercio dell’Antica Repubblica: i dettagli che forse non hai mai visto o notato, ce ne sono molti altri, vai e cercarli.

Il trekking urbano targato dettagliedintorni:

Il ponte
Il maestoso platano di oltre 200 anni, l’essere vivente più vecchio della città
Dettaglio della passeggiata
All’interno del bastione di Palazzo Scotto
Il bassorilievo sulla facciata della chiesa di San Martino, entra in Chiesa ed ammira il crocifisso dove Gesù è ancora vivo
“KINZICA” frammento di sarcofago del III sec. D.C., restauro del Rotary cleb Pisa-Galilei, 11 giugno 1988

Arrivati al numero civico 60, vi troverete sotto le bandiera, ebbene spostati sul marciapiede opposto e guarda all’interno delle finestre del piano nobile, ammirerai uno dei soffitti a volta più belli della città. Il Salone degli Dei di Palazzo Franchetti, sede del Consorzio di Bonifica 4 Bassovaldarno (ex Fiumi e Fossi).

La cappella dell’Istituto delle Figlie di Nazareth
Via Flaminio dal Borgo
La pera che ha trasformato Piazza Chiara Gambacorti in Piazza la pera

Gli ultimi articoli

Ciclismo

Parigi Roubaix Entrambi targati Italia. Grazie Ragazzi, ci avete veramente emozionato

…non c’è due senza…

Ai mondiali di ciclismo continua l’anno d’oro dello Sport italiano, Filippo Ganna, Filippo Baroncini e la crono mista a squadre ci regalano il primo posto provvisorio nel medagliere, evento unico, inaspettato e per questo ancor più bello. Il Bronzo nella cronometro relay FORZA ITALIA e non è campagna elettorale Un sincero ringraziamento a:

L’Italia che vince

Ieri, domenica 19 settembre abbiamo gioito un po’, Gli atleti italiani hanno vinto ovunque e l’Europa si è tinta nuovamente di Azzurro, a Katowice (Polonia) a Copenaghen (Danimarca), a Bruges (Belgio), a Misano adriatico (Italia-San Marino), a Portrose (Slovenia), a Valenzia (Spagna), e forse anche in qualche altra parte a me sconosciuta. Mi raccomando nonContinua a leggere “L’Italia che vince”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. La passione per l'osservare, lo scrivere ed il bello gli ha fatto realizzare anche: "Pisa, l'altra faccia della città" racconto fotografico di una città ferita (2009); "Oltretutto", saggio romanzo sui vizi e le virtù della società moderna e post moderna (2013); "Se avessi avuto un'altra testa, non sarei stato Gerry Cavallo", Biografia autorizzata (2016); "Così è la vita", racconti di una vita normale (2020); "Chiedilo ad Eva", romanzo semi-fantascientifico (prossima pubblicazione).

2 pensieri riguardo “Dettagli

    1. Lo so bene che l’originale è in chiesa, ci sono nato in quella chiesa ma ricordare che è una copia aveva senso se l’originale fosse stato altrove, detto ciò ti ringrazio, sei attenta e preparata

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: