Buon compleanno Martina Batini

Perchè pisani illustri ce ne sono in tutte le discipline e naturalmente anche nello sport e Martina è atleta che ha portato molto in alto il vessillo pisano.

Sul suo profilo Linkedin si descrive così: <<Fiorettista della nazionale italiana, gruppo sportivo dei carabinieri, laurea in ingegneria gestionale e mamma>>

Nata oggi, 17 aprile 1989 compie 32 anni, pluri medagliata nello sport della scherma ha vinto la medaglia d’argento individuale e quella d’oro a squadre ai mondiali di Kazan nel 2014, ripetendosi a squadre nel 2015 e 2017 .

Il suo palmares non finisce qua ma noi vogliamo augurarle buon compleanno perché donna completa, felicemente accompagnata e madre di uno splendido bambino di nome Leonardo che con quel nome e cognome (Tagliariol) diventerà sicuramente un super campione.

Il 28 marzo 2015 la città di Pisa le ha conferito il Premio Pisa Donna. Un premio attribuito alle donne che hanno saputo combinare competenze, esperienze, passione ed umanità nell’operare al servizio degli altri.

Il 19 dicembre 2017 riceve il Collare d’oro al merito sportivo, la massima onorificenza del Comitato olimpico nazionale italiano.

1
In allenamento 2

Ancora BUON COMPLEANNO MARTINA

NOTA DI REDAZIONE: le immagini provengono del web, le immagini contrassegnate con il numero 1 e 2 sono opera di Marco Monaco e sono soggette al diritto d’autore.

Gli ultimi articoli

25 novembre, Santa Caterina d’Alessandria

Il TRIONFO DI SAN TOMMASO II giorno che ricorda la Santa, noi lo festeggiamo così, raccontando la storia di uno dei capolavori che si trova all’interno della Chiesa a Lei dedicata a Pisa, il trionfo di San Tommaso. I frati domenicani della suddetta chiesa incaricarono dell’esecuzione dell’opera Filippo Lemmi e Francesco Traini in occasione dellaContinua a leggere “25 novembre, Santa Caterina d’Alessandria”

Prato degli Escoli

Ippodromo di San Rossore, Pisa. Il miglior impianto d’Italia. Cosa manca per renderlo uno dei migliori d’Europa e quindi del mondo? Un po’ di coraggio ed uno Stato che investa insieme al privato su uno sport-spettacolo tra i più belli, divertenti ed affascinanti al mondo. Un impianto che potrebbe fare invidia agli ippodromi del regnoContinua a leggere “Prato degli Escoli”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: