
Oggi, giovedì 22 aprile si festeggia la Giornata della Terra, per gli esterofili Earth Day, ebbene anche noi partecipiamo alla festa per difendere il bene più prezioso, il nostro PIANETA.
La giornata mondiale della Terra nasce una cinquantina di anni fa per ricordarci che l’infinito è solo un concetto matematico e niente più. La Terra come ogni altro essere vivente ha una vita ed avrà una morte e noi dobbiamo rendercene conto. E’ un dovere consumare il giusto e lasciare il pianeta nelle condizioni ottimali a chi verrà dopo di noi.
Non faremo la solita prosopopea, come nostra abitudine lasceremo parlare la natura con le nostre foto perché il mondo è bello in ogni suo angolo.


VOGLIAMO PERDERE TUTTO QUESTO? NOI NO E VOI?

Quando avranno inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, preso l’ultimo bisonte, pescato l’ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.
Toro seduto capo tribù dei Sioux Hunkpapa
P.S.: invece di pensare e fantasticare su Marte, pensiamo a salvare la nostra casa. Ricordiamo a tutti che l’acqua dolce è solo il 3% di quella disponibile e quella potabile molta molta meno e sono miliardi gli esseri viventi che non ne usufruiscono.
Gli ultimi articoli
Il viale delle piagge
Pisa, 24 giugno 2022. Perché il bello deve ancora accadere… La natura in città.

Royal Ascot, i numeri
E’ terminata la Kermesse e nel giorno in cui in Italia si corre le Oaks a San Siro – Milano, noi vogliamo concludere il percorso nella viva speranza che possa essere un umile suggerimento a tutto il comparto. Non riusciremo mai a fare tanto per questioni oggettive ma è possibile avviare un percorso di avvicinamentoContinua a leggere “Royal Ascot, i numeri”

Royal Ascot
In attesa di domenica 19 giugno quando in Italia andrà in scena il meeting milanese che comprende anche “le Oaks d’Ialia”, prova di gruppo 2 per le miglior femmine di tre anni, ci accontentiamo della cinque giorni di Ascot. Ovviamente si fa per dire poiché si tratta di uno degli eventi più importanti del galoppoContinua a leggere “Royal Ascot”