Festa della liberazione

Così è scritto nel libro “L’Italia dal Fascismo alla Costituzione Repubblicana” pubblicato per la celebrazione del ventennale della Resistenza alla pag. 259: <<Quasi 150 mila morti: circa 67mila patrioti caduti, in venti mesi, sul fronte italiano e su altri fronti; oltre 55mila militari delle Forze Armate, fra morti e feriti; non meno di 30 mila militari deceduti nei campi di internamento, e oltre 8milaa deportati politici pure morti in Germania; più i civili massacrati per rappresaglia;…>>

Dal libro citato

Il totale è stimato in oltre 443mila in Italia, nel mondo oltre 71milioni…gli orrori della Guerra! (Fonte: Joseph V. O’Brien, Dipartimento di Storia – John Jay College of Criminal Justice, New York, NY, USA)

Niente altro c’è da aggiungere, ricordare è la sola azione da compiere.

Royal Ascot, i numeri

E’ terminata la Kermesse e nel giorno in cui in Italia si corre le Oaks a San Siro – Milano, noi vogliamo concludere il percorso nella viva speranza che possa essere un umile suggerimento a tutto il comparto. Non riusciremo mai a fare tanto per questioni oggettive ma è possibile avviare un percorso di avvicinamentoContinua a leggere “Royal Ascot, i numeri”

Royal Ascot

In attesa di domenica 19 giugno quando in Italia andrà in scena il meeting milanese che comprende anche “le Oaks d’Ialia”, prova di gruppo 2 per le miglior femmine di tre anni, ci accontentiamo della cinque giorni di Ascot. Ovviamente si fa per dire poiché si tratta di uno degli eventi più importanti del galoppoContinua a leggere “Royal Ascot”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: