Curiosità: sapevate che la mummia di Ramses II ha dovuto farsi il passaporto?! — Ludovica’s blog

Una giovane blogger ma con tanto talento, questo suo articolo è veramente curioso, per me una chicca e vale la pena condividerlo, Bravissima

Così si descrive: Ciao a tutti! Mi chiamo Ludovica Usai, ho 21 anni e sono una studentessa laureanda in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale presso l’Istituto Universitario per Interpreti e Traduttori SSML “Gregorio VII” di Roma. Le mie lingue straniere di studio sono Inglese, Spagnolo e Portoghese e mi laureerò nella prossima sessione di esami di Laurea.

Sicuramente è vero, avere il passaporto prima di intraprendere un viaggio è fondamentale, se non indispensabile… ma anche per una mummia vecchia migliaia e migliaia di anni? A quanto pare si! Ramses II, noto anche come Ramesse o Ramsete, fu il 3° faraone della XIX dinastia, e regnò dal 1279 al 1213 a.C., per ben […]

Curiosità: sapevate che la mummia di Ramses II ha dovuto farsi il passaporto?! — Ludovica’s blog

Ma cosa centra un articolo del genere con dettagliedintorni? C’entra, c’entra e adesso voglio vedere se qualcuno riesce a collegare l’Egitto con Pisa e dintorni!!!

Gli ultimi articoli:

Ciclismo

Parigi Roubaix Entrambi targati Italia. Grazie Ragazzi, ci avete veramente emozionato

…non c’è due senza…

Ai mondiali di ciclismo continua l’anno d’oro dello Sport italiano, Filippo Ganna, Filippo Baroncini e la crono mista a squadre ci regalano il primo posto provvisorio nel medagliere, evento unico, inaspettato e per questo ancor più bello. Il Bronzo nella cronometro relay FORZA ITALIA e non è campagna elettorale Un sincero ringraziamento a:

L’Italia che vince

Ieri, domenica 19 settembre abbiamo gioito un po’, Gli atleti italiani hanno vinto ovunque e l’Europa si è tinta nuovamente di Azzurro, a Katowice (Polonia) a Copenaghen (Danimarca), a Bruges (Belgio), a Misano adriatico (Italia-San Marino), a Portrose (Slovenia), a Valenzia (Spagna), e forse anche in qualche altra parte a me sconosciuta. Mi raccomando nonContinua a leggere “L’Italia che vince”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. La passione per l'osservare, lo scrivere ed il bello gli ha fatto realizzare anche: "Pisa, l'altra faccia della città" racconto fotografico di una città ferita (2009); "Oltretutto", saggio romanzo sui vizi e le virtù della società moderna e post moderna (2013); "Se avessi avuto un'altra testa, non sarei stato Gerry Cavallo", Biografia autorizzata (2016); "Così è la vita", racconti di una vita normale (2020); "Chiedilo ad Eva", romanzo semi-fantascientifico (prossima pubblicazione).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: