Un pisano in quel di Lucca

…perchè il bello è sempre vicino

Il campanile del Duomo

Con la fine della Pandemia o quanto meno con il suo affievolirsi, dettagliedintorni inizia la sua vera missione, trasformare tre territori sempre in guerra fra loro (si fa per dire) in un unico e diventare un’attrazione turistica degna di questo nome. Livorno, Lucca e Pisa insieme per dare al nord della costa Toscana una sola identità.

I valori ci sono, i luoghi da visitare anche troppi, la storia è millenaria manca solo qualcuno che ci lavori e noi siamo nati per questo.

Le prime immagini di un pisano a Lucca…perché fare il turista a pochi chilometri da casa è fantastico. Il bello è sempre sotto il naso!!!

La Cattedrale di San Martino ed il suo campanile da San Giovanni e Reparata

Con 4 euro sono entrato nella Chiesa Collegiata dei Santi Giovanni e Reparata (quella in copertina), il biglietto cumulativo con il Duomo costa invece 9 euro. Non ho fatto il Lucchese, ho ragionato da Pisano ovvero tornare sempre sul luogo del delitto, le chiacchere le porta via il vento e le biciclette….(si prega di continuare a mente!)

“Annunciazione” P. Guidotti (inizi XVII sec.)
Decollazione del Battista (XVI sec.)

Al suo interno oltre a tutto il bello e la ricchezza ammirabile si gode di due viste splendide, l’area archeologica al piano inferiore e la vista dal campanile, solo per questo vale la pena visitarla, ma c’è tanto di più.

L’area archeologica porta in dono testimonianze dal I secolo a.v.

Ho soddisfatto la vostra curiosità? Prossimamente altre immagini della splendida Lucca. Perché non è vero che Pisa e Lucca sono rivali, anzi hanno molte cose in comune…provare per credere!

Un sincero ringraziamento a:

Clicca qua per visitare la pagina delle nostre guide, puoi acquistarle comodamente da casa, https://dettagliedintorni.com/le-guide-turistiche-di-dettagliedintorni/ piccole pubblicazioni con grandi contenuti perché i dintorni sono fatti di dettagli.


Gli ultimi articoli:

Viaggiare vicino

Dettagliedintorni nasce con lo scopo di far conoscere ed apprezzare i luoghi, la natura e tutto ciò che ci è vicino ma così vicino da non essere notato…ed allora un piccolo e modesto assaggio in queste fotografie La semplice bellezza di una Stella di Natale baciata dalla rugiada invernale, un viaggio in giardino. Si puòContinua a leggere “Viaggiare vicino”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. La passione per l'osservare, lo scrivere ed il bello gli ha fatto realizzare anche: "Pisa, l'altra faccia della città" racconto fotografico di una città ferita (2009); "Oltretutto", saggio romanzo sui vizi e le virtù della società moderna e post moderna (2013); "Se avessi avuto un'altra testa, non sarei stato Gerry Cavallo", Biografia autorizzata (2016); "Così è la vita", racconti di una vita normale (2020); "Chiedilo ad Eva", romanzo semi-fantascientifico (prossima pubblicazione).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: