
Buongiorno e ben ritrovati,
è da un po’ che non raccontiamo il territorio ed oggi ripartiamo con questa nuova rubrica dal titolo “Andar per Musei”. Come nostro solito partiremo in maniera alternativa e con un luogo molto particolare. Sarebbe stato facile raccontare i musei tradizionali e della Costa Toscana, invece no…partiamo da Firenze, ma non per ammirare le idee di Leonardo o i tesori degli Uffizi, bensì da dove ci siamo lasciati….la nostra estate è stata costellata di successi sportivi e qui chiudiamo il ciclo per incominciarne un altro, perché tutto è collegato.
A Coverciano c’è un Museo, nato il 22 maggio 2000 che fa rivivere i ricordi, le emozioni e momenti indimenticabili. Momenti vissuti, assaporati, goduti tanto da diventare indelebili.
Questo è il Museo del Calcio!

…che racciuhe la Storia della Nazionale Italiana di Calcio. Una storia fatta di passione, legata in modo indissolubile con la Storia del nostro Paese.





Era il 2006 e dopo tanti anni di delusioni….A Berlino successe questo



Con queste immagini ho provato a rendere l’idea…andate perchè merita.
Un sincero ringraziamento a:

STAR WARS
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue! (Obi-Wan Kenobi) Sabato 14 e domenica 15 maggio, Logge di Banchi nel cuore della Città di Pisa, la kermesse dedicata alla saga. Un momento per tutta la famiglia, in ricordo della nostra giovinezza ma anche quella dei nostri figli. Perché il lato OscuroContinua a leggere “STAR WARS”

La principessa…
…Swipe up, si riposa dopo aver stracciato le rivali nel Premio Regina Elena con uno scatto e tempo da paura 1 minuto 35 secondi 40 centesimi. Holy Roman Emperor il padre, Salmon Rose la madre possono andar fieri della loro figlia. P.s.: scusatemi per le immagini non perfette Ed adesso vi svelo un segreto, SeeContinua a leggere “La principessa…”

Il meritato riposo…
… di See Hector, il tre anni tedesco che ha vinto il Premio Parioli, aspettando il prossimo impegno