Il “Premio Pisa” n. 132 – Listed

La gara

La competizione è stata disputata Domenica 3 aprile alle ore 18.00, una corsa di galoppo sulla distanza di 1.600 metri circa riservata ai cavalli di 3 anni, nella bellissima cornice del Parco Naturale di San Rossore – Pisa (Italia).

L’Evento ippico è il più importante della Toscana ed apre come di consuetudine la stagione classica del galoppo italiano.

Lanfranco Dettori, 51 anni il fantino numero uno al mondo dopo tre secondi posti, al quarto tentativo vince per la prima volta la corsa. Gli mancava se l’è presa con una prestazione da circoletto rosso. Al proprietario del vincitore oltre 21 mila euro di premio.

Ordine di arrivo:

Primo: Il grande Gatsby, Lanfranco Dettori

Secondo: Bahja del Sol, Dario Vargiu

Terzo: Vecello, Luca Maniezzi

Quarto: Sunny river: Claudio Colombi

Quinto: Ilgani, Salvatore Sulas

Tempo del Vincitore 1 minuto 36 secondi netti

Prossimo appuntamento il 1° maggio prossimo a Roma per il “Premio Parioli” ed il “Premio Regina Elena” sempre sulla distanza dei 1.600 metri, il primo riservato ai maschi e il secondo riservato alla femmine, età 3 anni

Gli ultimi articoli

25 novembre, Santa Caterina d’Alessandria

Il TRIONFO DI SAN TOMMASO II giorno che ricorda la Santa, noi lo festeggiamo così, raccontando la storia di uno dei capolavori che si trova all’interno della Chiesa a Lei dedicata a Pisa, il trionfo di San Tommaso. I frati domenicani della suddetta chiesa incaricarono dell’esecuzione dell’opera Filippo Lemmi e Francesco Traini in occasione dellaContinua a leggere “25 novembre, Santa Caterina d’Alessandria”

Prato degli Escoli

Ippodromo di San Rossore, Pisa. Il miglior impianto d’Italia. Cosa manca per renderlo uno dei migliori d’Europa e quindi del mondo? Un po’ di coraggio ed uno Stato che investa insieme al privato su uno sport-spettacolo tra i più belli, divertenti ed affascinanti al mondo. Un impianto che potrebbe fare invidia agli ippodromi del regnoContinua a leggere “Prato degli Escoli”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: