Mercatini dell’usato. — Tra Italia e Finlandia

Mercatini dell’usato. — Tra Italia e Finlandia

Prendo spunto da questo interessante articolo di “Tra Italia e Finlandia” (clicca, per leggere e conoscere gli usi e costumi del paese più felice del mondo) per capire come e se una gestione del genere c’è anche nei nostri territori.

Il riciclo ed il riuso sono buone pratiche che dovrebbero essere incentivate, specialmente in momenti come questi…

Sarà nostra premura fare una ricerca in merito e proporla ai nostri lettori perché anche questa azione può essere oggetto di divertenti escursioni e chissà…si potrebbe tornare a casa con un bell’oggetto che avrà una duplice funzione: servire e ricordare una bella e spensierata giornata. Ed allora mettiamoci subito alla ricerca.

Un grazie all’amica Luisella che dal suo blog, propone sempre articoli belli ed intelligenti, seguitela.

I nostri ultimi articoli:

7 ottobre 1571

Battaglia di Lepanto All’interno della Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri, in Piazza dei Cavalieri in Pisa tanti cimeli che la ricordano. Andate a visitarla e pregate che una nuova guerra non abbia inizio, perché la prossima sarà con le clave ed i sassi… . 7 ottobre 1571

31 agosto 1943 – Pisa non dimentica

«Nel corso della Guerra di Liberazione nazionale, né i violenti bombardamenti, né le continue devastazioni, riuscirono a piegare l’animosità ed il coraggio della popolazione di Pisa, che, nell’ardore patriottico, seppe trovare la forza per opporsi con fiera dignità ed enormi sacrifici – alla tracotanza dell’oppressore, offrendo un continuo e notevole contributo di uomini e mezziContinua a leggere “31 agosto 1943 – Pisa non dimentica”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

2 pensieri riguardo “Mercatini dell’usato. — Tra Italia e Finlandia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: