Attraverso

A Forte dei Marmi espone, in una bellissima mostra a cielo aperto, Antonio Signorini, un artista tutto da scoprire. Antonio, pisano di nascita, non si è dimenticato della sua terra e questa esposizione lo conferma.

Dal 22 luglio al 30 settembre andate ad ammirare queste splendide e ricercate opere d’arte.

Il Cavallo (opera monumentale)
Il guerriero (Opera monumentale) – Dettaglio
Il Guardiano (bozzetto)
Le ballerine guerriere (mia interpretazione)

A Milano, Antonio ha sviluppato la padronanza del disegno. A Firenze ha appreso il processo della lavorazione delle materie tradizionali della scultura: la ceramica ed il bronzo. A Londra, dove è rimasto per oltre 10 anni, ha conosciuto le problematiche dell’ambiente costruito, alle quali ha poi destinato la più recente produzione con l’intento esplicito di contribuire alla valorizzazione dei luoghi.

Le opere di Antonio hanno grandezza variabile, spaziando dai 50 – 60 centimetri a vere e proprie opere monumentali. Un artista che ha tutte le credenziali per entrare nell’olimpo della scultura contemporanea.

Forte dei Marmi vi aspetta, per ulteriori informazioni Oblong, contemparary art gallery (clicca per entrare nel sito ufficiale della galleria)

Gli ultimi articoli:

31 agosto 1943 – Pisa non dimentica

«Nel corso della Guerra di Liberazione nazionale, né i violenti bombardamenti, né le continue devastazioni, riuscirono a piegare l’animosità ed il coraggio della popolazione di Pisa, che, nell’ardore patriottico, seppe trovare la forza per opporsi con fiera dignità ed enormi sacrifici – alla tracotanza dell’oppressore, offrendo un continuo e notevole contributo di uomini e mezziContinua a leggere “31 agosto 1943 – Pisa non dimentica”

…Inseguendo il Galoppo, Varese

perché il cavallo è…passione, fotografia e viaggi. Muoversi seguendo le competizioni dedicate a questo splendido animale, ogni settimana qualcosa da scoprire ed ammirare. Un’idea…un nuovo viaggio! Oggi siamo a Varese. L’appellativo di Città-giardino deriva dai numerosi parchi e giardini che si trovano nell’ambito del comune, in gran parte pertinenze di ville ivi edificate tra il XVIII secoloContinua a leggere “…Inseguendo il Galoppo, Varese”

Pubblicato da marco monaco

Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing, Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di sociale, formazione, ambiente. Scrittore e fotografo per diletto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: